Product was successfully added to your shopping cart.

Tessuti Jacquard

Tessuti Jacquard

La produzione di tessuti jacquard, altro settore che ci caratterizza, è realizzata interamente nella tessitura di Annone Brianza, suddivisa in  due reparti produttivi : uno con telai Jacquard a pinza, modificati e perfezionati nel tempo, per la produzione di tessuti jacquard a grosso titolo, quali stoffe, kilim, tappeti, ecc.   e l’altro con telai ad aria compressa ad alta velocitò, per la produzione di tessuti a basso titolo, come il foderame per borse e per l’aredamento.

 

Fodere

La produzione di fodere jacquard con disegni e trame dall’effetto unico e irripetibile è un altro settore tipico della produzione dell’Azienda. Le fodere ottenute da fibre a titolo molto ridotto (nylon, polyestere, polyestere riciclato, cotone, cotone organico o riciclato e altre fibre), tessute da telai di ultima generazione ad aria compressa ad alta velocità, per l’accurata lavorazione che ricevono sono particolarmente indicate per il rivestimento interno delle borse e dei complementi di arredo. In grado di soddisfare qualunque richiesta produttiva, Ta-Bru è fra i maggiori fornitori di fodere personalizzate per le Maison più famose della moda e dell’arredamento. 

FOTO 

 

Tessuti 

Con telai a pinza adattati, modificati e perfezionati nel tempo, Ta-Bru  produce  tessuti jacquard a grosso titolo pensati per la pelletteria ma anche per l’arredamento. Escono dalla Tessitura di Annone, tessuti con disegni floreali, geometrici, con effetto devorè e ricamati; l’impiego poi di materiali misti per la tessitura, che caratterizza il nostro prodotto, rende unici questi tessuti.  Così come unica è la recente produzione di tessuti kilim, dalla complessità strutturale veramente inusuale, che riproducono esattamente l’effetto visivo dei tappeti avendo però le caratteristiche del tessuto. 

FOTO 

Tappeti

 

Sempre nella tessitura di Annone è nato il brevetto T'TAP per i tappeti, un prodotto che riproduce, esalta e ottimizza le qualità tipiche degli intrecci realizzati manualmente. Il suo punto di forza risiede in una lavorazione esclusiva che consente la fabbricazione di disegni personalizzati a grandi rapporti. La differenziazione strutturale tra i filati di ordito e di trama accentua la visibilità dei decori e conferisce alle nuances cromatiche un effetto di notevole profondità e naturalezza, mentre l'uso di particolari rifiniture a cera contribuisce a rendere piacevole la mano e a ravvivare il colore.
Ne risulta un tessuto capace di coniugare perfettamente l'aspetto hand made di un manufatto artigianale con la duttilità d'impiego e la resa di un prodotto industriale. T-tap è creato appositamente per decorare pareti, soffitti, librerie, tavoli e qualsiasi altro genere di arredo. Ma anche per brillare di luce propria, esposto come un'opera d'arte nella forma di un tappeto o di un arazzo. Al cento per cento naturale, è il frutto di una tecnologia che nasce dall'osservazione della natura - il colore delle foglie, le loro caratteristiche di resistenza e idrorepellenza - e alla natura ritorna nei termini del più completo rispetto ambientale.

FOTO 

 

[profiler]
Memory usage: real: 13893632, emalloc: 13299296
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem